INBEE è la piattaforma digitale
per una gestione smart di Ponti e Viadotti

PER ENTI GESTORI

L’archivio digitale di ponti e viadotti conforme alle Linee Guida

PER ISPETTORI

Compila direttamente sul campo, in digitale, le schede delle Linee Guida

Conforme alle Linee Guida Ponti

INBEE è una piattaforma costruita seguendo le Linee Guida Ponti e Viadotti.

Un archivio digitale di ponti e viadotti

INBEE è un BMS dove digitalizzare il proprio Patrimonio ed avere il pieno controllo di ponti e viadotti.

Compilazione digitale Livelli 0,1,2

INBEE consente di compilare le schede di Livello 0, 1 e 2 richieste dalle Linee Guida, in modo digitale e gratuito.

L’app per un lavoro agile e veloce

INBEE ha sviluppato un’app per agevolare gli ispettori nel compilare le schede in ogni fase di campo.

funzionalità

Tutte le informazioni caricate a portata di click

Tutte le strutture censite possono essere visualizzate su mappa, con indicazione della Classe di Attenzione relativa e del Livello di Conoscenza raggiunto. Uno strumento ideale per avere una panoramica d’insieme del proprio patrimonio.

La visualizzazione delle Classi di Attenzione parziali e globale sono restituite in forma grafica intuitiva che consente di individuare immediatamente i fattori che hanno contribuito positivamente o negativamente a quella Classe di Attenzione. Uno strumento indispensabile per la gestione del ponte.

I risultati delle ispezioni possono essere navigati con grafici facili ed intuitivi che sintetizzano le informazioni della carta d’identità e della cartella clinica di tutte le costruzioni, agevolando la lettura e la gestione delle stesse.

Tutte le informazioni dei ponti con le relative ispezioni possono essere esportate in relazioni complete già impaginate o in formato elenco csv con tutte le informazioni. Disponibile anche l’esportazione richiesta da AINOP.

Sezione dedicata alle ispezioni, dove si possono cercare per data, ispettore e livello, creando così un archivio ispezioni con la memoria storica delle attività svolte.

Ogni infrastruttura può essere condivisa tra i diversi professionisti, che possono lavorare contemporaneamente sulle 4 tipologie di rischio, secondo lo stesso metodo e nello stesso luogo.

Grazie alla visualizzazione intuitiva delle informazioni rilevanti e alla ricerca per data prossima ispezione, si può individuare facilmente l’elenco delle attività ed ispezioni da fare.

app: lo strumento da campo

L’app INBEE agevola le ispezioni di campo

L’app INBEE permette di scattare e caricare le foto direttamente nelle schede di ispezione, in corrispondenza dell’elemento valutato. In questo modo le immagini saranno subito salvate al posto giusto.

Sono presenti messaggi informativi per guidare la compilazione dei campi: indicazioni delle Linee Guida, immagini di esempio e suggerimenti.

INBEE suggerisce un sistema di riferimento per l’orientamento dell’opera e per la numerazione dei componenti.

Le informazioni inserite sull’app INBEE vengono salvate anche in assenza di rete e sincronizzate non appena è disponibile una connessione.

L’app INBEE è studiata per seguire il tecnico lungo tutta l’ispezione, segnala la mancata compilazione dei campi e permette di passare facilmente da una scheda all’altra.

Con l’app INBEE si digitalizzano le schede direttamente durante l’ispezione, eliminando la fase di trascrizione, di riordino delle informazioni e possibili errori.

vedi inbee in azione

Scopri le funzionalità INBEE con il video oppure provale tu stesso: la registrazione è gratuita